Sistema di carico e scarico completamente automatico per macchine da taglio laser Flat Sheet
Il sistema controlla completamente automaticamente il materiale da elaborare sul tavolo di scambio laser durante entrambe le fasi di carico e scarico. L’unico compito dell’operatore è la gestione del lotto di lamiera nell’area di carico e la raccolta dei pezzi tagliati. Un singolo impianto funziona come sistema ausiliario per la macchina da taglio laser, garantendo un notevole risparmio di tempo sia nel carico che nella manodopera durante la movimentazione dei materiali.
Il sistema è progettato e costruito per adattarsi alle dimensioni della linea di produzione e dell’officina del Cliente.
Hymson ha progettato il sistema automatico di carico e scarico per adattarsi alla tabella di scambio veloce della macchina Hymson: senza la necessità di spostare il tavolo su/giù durante il carico e lo scarico, l’operazione di cambio materiale consente di risparmiare molto tempo.
- È il sistema più conveniente per l’operatore della macchina utensile in quanto produce risparmi di tempo sia nel tempo di caricamento che nei costi di manodopera.
- Bassi costi operativi e di manutenzione, elevata efficienza di modifica del materiale con materiali diversi e diversi spessori.
- L’apparecchiatura di tipo industriale è dotata di una struttura tubolare rigida che garantisce il funzionamento stabile a lungo termine della macchina.
- Grazie al nuovo design del sistema di carico e scarico, la movimentazione dei materiali può essere gestita in un’unica struttura.
- Il sistema soddisfa gli standard CE.
- Classe di protezione elettrica IP 54